I progetti: biblioteche per bambini e ragazzi

All’interno del territorio aretino sono nate moltissime sedi e sezioni dedicate interamente ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni nelle quali vi si trovano testi di consultazione, prime letture, cartonati, libri gioco e libri animati, romanzi delle letterature nazionali, gialli, horror e mistero, fantasy, libri sulla natura, le scienze, la storia, la geografia e le arti, fumetti, riviste per ragazzi, materiale audiovisivo e in lingue straniere, nonché pubblicazioni specializzate rivolte agli educatori e proposte bibliografiche per i genitori.

In particolare le biblioteche che hanno aperto questo tipo di servizio sono: Anghiari, Arezzo, Centro di Documentazione città di Arezzo, Castel S. Niccolò, Castelfranco di Sopra, Cortona sez. distaccata di Camucia, Civitella in Val di Chiana, Monte San Savino, Montevarchi, Pergine Valdarno, Pian di Scò, Poppi, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro,Terranova Bracciolini.

La Biblioteca di Poppi ha concesso un fondo di oltre 3.500 volumi di letteratura per ragazzi all’istituto comprensivo di Poppi che comprende scuola per l’infanzia, elementare e media inferiore mentre il Centro di Documentazione ha creato una Sezione ragazzi particolarmente specializzata sui temi dell’intercultura, dello sviluppo e dei diritti dei bambini.

 


Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2010

Tags: , ,